Aris la “Pelle” è un brand specializzato nella produzione di giacche in vera pelle donna e uomo, 100% made in Italy dalla progettazione fino alla realizzazione del singolo capo.
Scegliere Aris la “Pelle” significa affidarsi a professionisti del settore che da oltre 20anni soddisfano le aspettative dei clienti con elevati standard di qualità. La produzione di articoli in pelle richiede mani sapienti, amore e passione, uniti all’utilizzo di una materia prima della migliore qualità possibile.
Tutte le fasi di produzione sono seguite con attenzione a partire dalla scelta dei pellami, fodere ed accessori esclusivamente made in Italy, al confezionamento svolto da personale altamente qualificato. Il target verso cui l’azienda si rivolge ha uno stile giovane e dinamico, segue le continue evoluzioni della moda, considera il modo di vestire parte integrante della propria personalità.
La nostra collezione vanta tantissimi articoli differenti per uomo e donna, dai modelli più eleganti a quelli più sportivi e grintosi. Tutti i nostri prodotti, finemente rifiniti e con dettagli curati nei minimi particolari, vengono cuciti con pelli di ottima qualità di origine esclusivamente italiana, così come tutti gli altri materiali che compongono i nostri capi. ArisLaPelle è sinonimo di stile, di tendenza e di qualità. Ogni modello è studiato ed ispirato alle tendenze moda più recenti e ricercate.
Il nostro team investe continuamente nella ricerca di pellami di qualità per confezionare giacche in pelle e accessori adatti allo stile della nostra clientela, fa del costante sviluppo di materiali, prodotti e materie prime il suo punto di forza e si pone come obiettivo il continuo miglioramento dei servizi offerti e da qui è nata l’esigenza di dar vita nel 1997 al marchio ARIS LA PELLE.
Il Nostro store
Dietro le quinte
Nel caso della Pelle ricerchiamo Pellami di alta qualità esclusivamente e rigorosamente presso concerie italiane e dopo un accurata scelta di qualità dalla concia dei pellami ci tuffiamo nel mondo della confezione pronta a lavorarla
Una figura importante in questo settore è la modellista che, seguendo il disegno dello stilista, progetta su cartone il primo prototipo e da qui prende vita il reparto cartamodelli.
Si arriva così al reparto taglio, Con i cartamodelli da seguire e il pellame scelto per il tipo di articolo da creare.L’ operatore inizia con l azione del taglio eseguito a mano.
Una volta tagliato il numero necessario di pezzi da assemblare, viene passato il tutto al reparto sartoria che completerà i capi.
Una volta finito, il capo passa al controllo qualità,dopo di che, si passa al reparto stiratura per eliminare qualsiasi tipo di increspatura.