Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“arislapelle.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su arislapelle.it sono venduti direttamente da Aris la Pelle, con sede legale in Italia, Via Azimonti, 41 – 85050 Marsicovetere(PZ), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 01900000769 , Cap. Soc. Euro _________ int. vers.

Consulta le pagine nella sezione Help in cui potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su arislapelle.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Se non trovi le informazioni desiderate potrai contattarci tramite i nostri servizi di assistenza.

 

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su arislapelle.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Come concludere il contratto con Aris La Pelle

2.1
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di registrarti per creare un’area a lui dedicata. La registrazione è gratuita e sarà finalizzata attraverso un link presente nell’email specificata. Aris la Pelle provvederà ad inviare una mail di avvenuta conferma di registrazione all’indirizzo di posta elettronica indicato. In qualsiasi momento l’utente potrà modificare i propri dati direttamente dal proprio pannello di controllo. Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.3

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.7

Qualora i prodotti, presentati su arislapelle.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura comunicarvi, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, provvederemo a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su arislapelle.it.

2.10
Concluso il contratto, ti trasmetteremo, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto.

 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

 

3.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su arislapelle.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su arislapelle.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate.

3.6
Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su arislapelle.it conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, abbiamo la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti  che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate  se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su arislapelle.it.

5. Voucher a valore

5.1
I voucher  consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su arislapelle.it
Una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice. 

5.2
Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore:

  • Il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi;
  • Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
  • Non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nello stesso ordine;
  • Il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per ordine;
  • Il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso. 

5.3
Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l’acquisto dell’articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1
Puoi verificare le modalità di spedizione e consegna dei prodotti nella sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

7. Assistenza clienti

7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Servizio Clienti.

8. Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

8.1
Puoi verificare le modalità di recesso nella sezione Diretto di Recesso. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

9. Privacy

9.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

9.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

9.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@arislapelle.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Via Azimonti,41 – 85050, Marsicovetere(PZ), Italia.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

11. Modifica e aggiornamento

11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su arislapelle.it